Pro e contro degli accessori GPS per auto

Gli accessori GPS per i ricevitori GPS per auto hanno fatto molta strada nel corso degli anni. Ai tempi, il GPS significava due cose: un ingombrante pezzo di equipaggiamento che era legato al cruscotto e la sua capacità di inviare indicazioni vocali a qualsiasi cosa ci si avvicinasse. Oggi, con l’introduzione di unità GPS compatte che hanno funzionalità Bluetooth, le possibilità sono davvero infinite. Molti produttori come Sony, Garmin e Nokia stanno ora creando questi dispositivi portatili che hanno un display ad alto contrasto, un grande touch screen, un D-pad, un altoparlante e molte altre caratteristiche. Se state cercando di acquistare un GPS per auto in questi giorni, vorrete fare un piccolo shopping di confronto prima di acquistare in modo da ottenere il miglior affare per quello che vi serve.

Una delle cose migliori degli accessori GPS Bluetooth di oggi è che possono essere aggiornati in tempo reale dal sito web del produttore utilizzando un’applicazione scaricata direttamente sul telefono. Questa è la stessa tecnologia utilizzata da Apple e Android per consentire ai loro telefoni di connettersi a Internet. È possibile vedere esattamente dove ci si trova sulla strada semplicemente visualizzando la mappa interattiva sul telefono – non è più necessario armeggiare con una penna o un foglio, né dover tenere il telefono all’orecchio per leggere le indicazioni stradali. Con percorsi guidati dalla voce, opzioni di intrattenimento e informazioni sul traffico in tempo reale, i kit vivavoce GPS di oggi rendono molto più facile conoscere l’ambiente circostante.

Uno dei contro dell’acquisto di accessori GPS per auto è che la connettività Bluetooth è presente solo in alcuni modelli di auto selezionati al momento. La buona notizia, tuttavia, è che i modelli più recenti includono mappe con Google Maps installato. Quindi, sia che abbiate bisogno di fare un viaggio panoramico, un viaggio di sola andata o una rotatoria, troverete una dettagliata mappa stradale interattiva online per aiutarvi a navigare. Alcune auto più recenti hanno anche una tecnologia di riconoscimento vocale che permette di parlare semplicemente e l’auto vi indirizzerà verso le giuste direzioni. Inoltre, la maggior parte delle auto più recenti hanno una connettività Bluetooth completa, in modo da non dovervi preoccupare di collegare nient’altro oltre al vostro telefono quando avete bisogno di utilizzare il sistema GPS.

Altre notizie sul sito web di approfondimento www.gpseaccessori.it.