Elenco dell’attrezzatura da pugilato

L’attrezzatura da pugilato è fondamentale nello sport della boxe, perché senza di essa non ci può essere un incontro di questa disciplina. Senza una buona attrezzatura da pugilato, i pugili non sarebbero in grado di boxare, poiché dipendono dall’attrezzatura da pugilato per difendersi dagli avversari e nella pratica in quanto tale dello sport per come è stato concepito fin dagli albori. Tuttavia, trovare una buona attrezzatura da pugilato può essere un compito un po’ scoraggiante. Mentre ci sono così tanti tipi e stili diversi di attrezzatura da pugilato oggi disponibili sul mercato, l’attrezzatura da boxe in effetti si differenzia da produttore a produttore, così come da stile a stile.

Maggiori info qui, visita il sito.

Oltre ai guantoni e agli involucri per le mani, un buon elenco di attrezzature da pugilato dovrebbe contenere anche vari dispositivi di protezione per la parte inferiore del corpo e per la testa. Proprio come i “pugni carichi”, originariamente progettati per essere una forza letale per sfide quasi da strada, i moderni guantoni da allenamento di boxe e gli involucri per le mani non sono invece pensati per essere mortali, e progettati solo per proteggere la mano del pugile e il volto dell’avversario durante un combattimento. Un buon guantone da allenamento di boxe dovrebbe essere in grado di resistere a forti impatti, fornire un buon supporto per le mani, essere imbottito, avere ottime cuciture e una vestibilità confortevole.

Oltre a tutti questi dispositivi di protezione, una lista di attrezzi da pugilato dovrebbe includere anche diversi articoli per migliorare la coordinazione delle mani e / o dei piedi, tra cui una borsa da palestra forte e robusta, che potrebbe essere usata durante gli allenamenti e le sessioni di training accelerato. La borsa da palestra dovrebbe anche essere abbastanza grande da contenere tutti gli attrezzi e le forniture necessarie per l’allenamento, tra cui ad esempio anche una bottiglia d’acqua, un asciugamano, un bocchino, un casco per la testa, fasce per la testa, pantaloni della tuta e alcuni abiti e vestiti extra. Non è raro che i pugili portino con sé un paio di scarpe da ginnastica e altri capi di abbigliamento da palestra quando si recano in diverse palestre per le sessioni di allenamento.