Dinosauri classici LEGO

Oggi la tecnologia è il vero motore della società che viviamo e di cui siamo parte integrante. Se è vero come è vero che, a dirla tutta, è da sempre che questo concetto smuove le società umane verso un miglioramento della realtà che si vive e che potremmo usare il termine tecnologia per poterci riferire a tutte quelle che sono state le trasformazioni epocali delle nostre ere, del nostro passato (basti pensare all’uso della scrittura, agli usi degli strumenti di lettura, dalle tavolette ai papiri, passando per la carta e poi per la grande invenzione della stampa, giusto per fare un esempio), è anche corretto dire che in questa particolare epoca, quando si parla di tecnologia si fa riferimento alla straordinaria capacità che le scienze moderne, a partire dalla domotica passando per informatica, elettronica e tutte le altre, hanno di poter migliorare di molto la qualità della vita degli uomini e delle donne, e a tutti i livelli e a tutte le latitudini e in tutti gli ambiti. Facciamo un esempio pratico e concreto: parliamo di giochi e costruzioni e in modo particolare di alcuni elementi cruciali come sono i mattoncini e le costruzioni della Lego. Sappiamo cosa siano, ma come e dove si riconoscono i migliori?

La linea di giocattoli LEGO Classic è stata introdotta per la prima volta nel 1940 e da allora è diventata molto popolare. Molti adulti e bambini giocano con questi set di giocattoli classici così come con molte delle creazioni a tema LEGO che sono state progettate da vari designer. I set LEGO Classic City Airport sono alcuni dei più popolari di questa serie, perché presentano molte parti diverse, tra cui un aereo a reazione, una pista e un certo numero di diversi tipi di veicoli passeggeri. È anche possibile raccogliere le singole minifigure che vengono con i loro set individuali e alcuni accessori molto interessanti.

Per ogni altra informazione visita il sito web linkato precedentemente

Le figure LEGO Classic Creator sono un po’ diverse dagli altri set classici. La maggior parte di questi set presenta molti degli stessi pezzi, ma le figurine presentano nuove parti del corpo, come braccia, gambe e teste che permettono loro di piegarsi e flettersi in modi interessanti. Il LEGO Classic Creator Super Sprue Spiderman è un altro giocattolo popolare di questa serie. Come il set LEGO Classic Airport, questa collezione include un aeroplano, una torre di controllo e una ragnatela, e una serie di altri accessori per il potere del ragno.

È uno dei set più venduti sul mercato e contiene quasi mille pezzi, tra cui quattro animali – un orsacchiotto, una papera, una lucertola e una tartaruga – insieme a istruzioni per la costruzione e un libro che spiega come costruire i vari pezzi. Le istruzioni per la costruzione degli animali danno ai giovani studenti una grande opportunità per esplorare e identificare le caratteristiche di questi animali, mentre allo stesso tempo sviluppano una comprensione fondamentale di come costruire i blocchi di costruzione. Questa attività di costruzione fantasiosa aiuta anche i costruttori in erba a sviluppare le abilità motorie fini e le capacità di problem solving, poiché usano i mattoni per piegare e torcere le varie parti degli animali, permettendo loro di spingere la testa, le gambe e la coda in posizioni difficili.