Autoradio: prezzi e brand famosi

Le autoradio al momento sono sicuramente ormai dei dispositivi molto più complessi e tecnologici di quanto erano un tempo, e di sicuro ci possono offrire una serie di funzioni che qualche anno fa erano del tutto impensabili da avere in automobile. Diciamo che dato che troviamo tanti e vari modelli di autoradio anche i range di prezzo possono essere altrettanto vari, quindi il costo dipenderà non solo dal brand che decidiamo di scegliere, ma anche dal modello 1 DIN o 2 DIN, e dalle funzioni tecnologiche abbinate all’autoradio. A seconda della tipologia infatti i vari prezzi in generale variano da un minimo di 20 oppure 30 euro, fino ad arrivare anche a 500 euro se scegliamo modelli molto più sofisticati. Si sicuro i modelli della tipologia 1 DIN sono i più economici, e in questo caso troviamo degli apparecchi anche a cifre molto modeste, come 20 o 60 euro, che pur essendo semplici ed essenziali hanno comunque un buonissimo livello di prestazioni. Infatti parliamo comunque di apparecchi con schermo LCD, con un buon livello di compatibilità e un discreto numero di ingressi per permetterci di ascoltare la musica attraverso diverse piattaforme.

Se saliamo un po’ di prezzo tra i 120 euro e i 350 euro troviamo già dei modelli molto più complessi, progettati per avere uno schermo estraibile e removibile, connessioni NFC e Bluetooth con lo smartphone, e connettività con i comandi del volante predisposti nella nostra auto. Sicuramente per cifre oltre 500 euro abbiamo degli strumenti professionali, spesso pensati anche per essere montati su un impianto stereo importante, sostanzialmente sono spesso utilizzati per gli impianti ipertecnologici da esposizione.

Per quanto riguarda le autoradio a 2 DIN, possiamo trovare sicuramente i più economici anche solo a 80 euro, se vogliamo un prodotto leggermente più duraturo il prezzo sale intorno ai 180 euro e si tratta di prodotti dal buon livello di compatibilità e dal discreto numero di funzioni. Se invece saliamo un po’ di prezzo possiamo indirizzarci su una fascia media che va tra i 200 ed i 350 Euro in questo caso si tratta di autoradio di ottima qualità. Ovviamente la scelta è in base alle proprie esigenze e in base al budget che abbiamo a disposizione, ed è sempre bene considerare anche la vettura e la compatibilità con un tipo o un altro di autoradio. Per avere altre informazioni in merito cliccate sul link https://miglioreautoradio.it/